Intersezioni

Oggi 9 agosto é un'altro di quei giorni così, giorni nei quali le ricorrenze si intersecano a diventare altri piccoli punti nodali della mia esistenza. Oggi compie gli anni una delle mie più grandi amiche, una di quelle che spesso mi chiama per testare la temperatura della febbre della mia anima. E' disinteressata, attenta, non adulatrice, ma sempre pronta a supportarmi nei dubbi che spesso mi attanagliano. Una vera persona di cuore, che spesso mi comprende molto più di altri.
Buon compleanno Silvia, sarà un onore partecipare (e spero immortalare) alla festa del giorno più bello della tua vita. Grazie.
Oggi é anche un anniversario, non di una cosa bella. La scomparsa di qualcuno che nella vita ti é stato vicino é sempre un trauma, specie se era una persona che ti ha cresciuto e difeso dalle intemperie della vita. Io non ho mai avuto la fortuna di conoscere i miei nonni, sono morti tutti entro il mio primo anno di vita.
Dai racconti che mi fanno somigliavo fisicamente alla nonna e caratterialmente al nonno paterno. E' una cosa che non saprò mai in realtà. Ma quando vedo i miei nipoti con i miei genitori, ogni tanto, ci penso. Un rimbrotto, un consiglio, un esempio. Li vorrei aver avuti da loro.
Bisognerebbe cercare di assomigliare, specie ora che non ci sono più, ai propri nonni....specie se erano dotati di palle. Due palle così.
Non trovi ?!

Commenti

Post popolari in questo blog