Ipse dixit...


La lontananza.. a volte arriva per caso.. altre volte esiste da ancor prima che due persone si conoscano..
E la lontananza già c'è... senza che nessuno sappia ancora quanto sarà importante...
Altre volte la lontananza si crea, in maniera conscia o inconscia...
Si crea spesso quando non si ha il coraggio di affrontare le situazioni, o quando non si ha davvero più la forza di farlo.
Si crea quando si sente un amore finito; e si costruisce un muro che ci separi dall'altra persona, la si allontana... senza parole, senza spiegazioni..
Senza pensare al dolore che questo atteggiamento creerà.
A volte ci si allontana per fare chiarezza, per cercare di valutare a freddo situazioni, atteggiamenti, rapporti che a caldo.. se si è troppo presi, non si riesce ad osservare ed analizzare con il giusto distacco ed oggettività.
Non sono mai stato un fan della lontananza, dell'allontanamento... mi è capitato spesso di subirlo.. e mi ha sempre generato un senso di abbandono, malinconia, tristezza e solitudine...
E' difficile.. non ci sono abituato.. e fa male.. parecchio male.
Questa cosa mi ha fatto riflettere ed aprire gli occhi per l'ennesima volta su quanto le aspettative umane siano sempre molto più vicine ai sogni che non alla realtà.
E questo mi ha dato la forza di proseguire sulla mia strada...
Quindi.. come si suol dire.. se non possiamo dirigere il vento... possiamo imparare ad orientare le vele...


"...Perché non ha senso essere sempre buono con gli altri sacrificando te stesso e i tuoi sentimenti. ...non chiamarmi più amico. Chiamami Uomo, o non chiamarmi affatto."

Commenti

Post popolari in questo blog

The butterfly effect