Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2011

The Arcore's nights

Immagine
Questa mi ha davvero distrutto...dei geni !!!!

Rear view mirror

Quella decisamente indecisa, quella troppo giovane, quella che ero troppo giovane, quella molto esperta, quella non esperta, che ora si riporta in pari, quella che é "meglio che esco da qui", quella che "sarebbe quella giusta", quella che non c'entriamo un cazzo, quella troppo timida, quella che fa la fatalona, ma é ridicola, quella che fa finta di sembrare stupida, quella che lo é per davvero, quella persa nei suoi ideali, quella che ragiona a 5 minuti, quella capace di consigliare, ma incapace di seguire i suoi stessi consigli, quella che mi odiavi ed ora mi apprezzi, quella che ero perfetto, troppo perfetto, quella con la puzza sotto al naso, quella veramente falsa, quella che dovrei chiamare quello, quella che non credeva in se stessa, quella capace solo di subire, quella che reagisce alla grande, quella con un cuore grande così, quella che ha rinunciato ai suoi sogni, quella che vive nel mondo dei sogni. Poi ci sei tu, che questi difetti li hai tutti. Dev

Ormai é tardi...

...per poter pensare di uscirne bene. Nessuna pietà. Nessun rimorso. Nessuna regola.

Una (quasi) inaspettata scoperta

...incredibile come le persone ti possano sorprendere, specie quando pensi di conoscerle bene...direi che le maschere che ognuno di noi porta, sono spesso magnifiche... Da ora in poi non si scherza più.

Un amico

...ieri sera mi ha ascoltato per due ore...in maniera neutra, schietta ed onesta...gran bella serata...

Directly from NY

...the new iPod nano for me !! Thanks Silvia !!!

Sorridere

...era da un po' che mi mancava questo verbo nel vocabolario personale. Giorno dopo giorno sto scoprendo di aver fatto molti errori, ma di aver avuto sempre il coraggio per provare a porvi rimedio, specie se la scelta da fare era coraggiosa o impopolare... Ed ho avuto anche la forza per vincere la mia indole, cosa che mi avrebbe portato ad un danno, e lanciare i famosi dadi che avevo in mano, senza giocare. In piú ho la fortuna di avere un alto punto di osservazione, cosa che mi permette di vedere da un angolo di visione piú ampio. Stasera il mio divano sembrerà meno scomodo.

L'odore Del Sesso

Immagine
si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose si fa un pò meno presto a convincersi che sia così io non so se è proprio amore: faccio ancora confusione so che sei la più brava a non andarsene via forse ti ricordi ero roba tua non va più via l'odore del sesso che hai addosso si attacca qui all'amore che posso che io posso e ci siamo mischiati la pelle le anime le ossa ed appena finito ognuno ha ripreso le sue tu che dentro sei perfetta mentre io mi vado stretto tu che sei così brava a rimanere mania forse ti ricordi sono roba tua non va più via l'odore del sesso che hai addosso si attacca qui all'amore che posso che io posso non va più via l'odore del sesso che hai addosso si attacca qui all'amore che posso che io posso non va più via davvero non va più via nemmeno se... non va più via

Apertamente menteapertA

Preferisco piuttosto "bozzare" e scoprire di conoscere persone che mi dicono in faccia quello che pensano, piuttosto che falsi amici. E mi piace, come sempre, sentire anche il punto di vista degli altri. Ergo mi metto in gioco. Ultima chiamata.

Farsi delle domande

E' fondamentale, secondo me, nella vita non fermarsi sempre alla prima impressione delle cose, delle situazioni, dei giudizi. Troppo semplice ed anche un po' superficiale. E' un concetto che per primo deve valere per me, prima che per gli altri. Ma anche per gli altri. E' per questo motivo che non obbligo nessuno a fare delle scelte, ma avrei apprezzato che qualcuno si fosse chiesto almeno qualche perché. Giusto per quei 15-20 anni di conoscenza. No, non amicizia. Quella dovrebbe manifestarsi nei periodi di difficoltà e non solo per bersi qualche birra. Ma é merce rara di 'sti tempi. Ergo risparmio la fatica (e la noia) di ascoltare un'altra campana, levo il disturbo e l'imbarazzo di doversi schierare. Anche perché lo hanno già fatto praticamente tutti. "Riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare"

Back to school

Stamattina, grazie al delizioso invito dei Prof. Spallina e Licciardi (che ringrazio) sono tornato nella mia vecchia scuola superiore, il Cesare Correnti, per parlare agli studenti dell'ultimo anno; descrivere la propria vita, le scelte fatte, dare qualche dritta...è stata una esperienza strana, divertente ma non per questo superficiale, anzi. Mi sono rivisto su quei banchi, coi compagni vicino, gli amori più o meno celati, le interrogazioni, i problemi.... Nostalgia e consapevolezza di essere uno che, più o meno, nella vita è riuscito a farcela, non si è perso. Torno a casa con un grande senso di ammirazione verso questi insegnanti, che dopo tanti anni (e condizioni di lavoro sempre più difficili) non mollano e cercano di formare gente più civile che vada a migliorare la società... Continuano ad insegnarmi qualcosa, nonostante sia passato così tanto tempo. Ho trovato, senza sorpresa, ragazzi svegli ed intelligenti, non la generazione di imbesuiti che la tv cerca di creare ogni gio

Vuoto a perdere

Oggi é uno di quei giorni in cui sento di essere stato usato e poi buttato via, come un vuoto a perdere. Usato da tutti quelli che si ricordano di te solo per il mestiere che fai, usato da persone come scudo per risolvere i propri problemi personali o di coppia, usato come porto sicuro per un aiuto che non verra mai, nel bisogno, restituito. Oppure usato per mantenere contatti o semplicemente perché disposto ad ascoltare. Non é piacevole sentirsi un attrezzo. É piacevole pensare che, nonostante tutto, il mio modo di intendere i rapporti umani importanti, amicizia, amore, stima, non verrà modificato nella sostanza e nella cultura del dare prima che ricevere. Ubuntu. Dovró solo imparare a diventare selettivo e circondarmi di persone sincere e disinteressate. Gente di categoria superiore.

21 Guns - Green Day

Sai per cosa vale la pena lottare, Quando non vale la pena morire? Ti toglie il fiato e ti senti soffocare? Il dolore pesa sull’orgoglio? E cerchi un posto dove nasconderti? Qualcuno ha rotto il tuo cuore all’interno? Sei in rovina. Uno, 21 pistole Abbassa le armi Abbandona la lotta Uno, 21 pistole Alziamo le braccia al cielo Tu ed io Quando sei alla fine della strada Ed hai perso tutti i sensi del controllo E i tuoi pensieri hanno preso il loro numero Quando la tua mente rompe lo spirito della tua anima La tua fede cammina su vetri infranti E la sbornia non passa Nulla è mai stato costruito per durare Sei in rovina. Uno, 21 pistole Abbassa le armi Abbandona la lotta Uno, 21 pistole Alziamo le braccia al cielo Tu ed io Hai provato a vivere da solo, Quando hai bruciato casa tua? Sei rimasto troppo vicino al fuoco? Come un bugiardo che cercava Il perdono da delle ossa Quando è il momento di vivere e lasciar morire E non riesci ad avere un'altra possibilità Qualcosa dentro questo cuor

Auguri !!!

Tantissimi auguri a Sahra e Luca per la nascita della loro piccola !!!!

Un'altra dura giornata volge al termine...

...ed un altro passo verso il cambiamento é stato fatto. Un altro piccolo tassello per riuscire ad ottenere quello che mi manca.

Proverbio cinese

La giustizia è la forza dei re, la furbizia è la forza della donna, l'orgoglio è la forza dei pazzi, la spada è la forza del bandito, l'umiltà è la forza dei saggi, le lacrime sono la forza del bambino, l'amore di un uomo e una donna è la forza del mondo.

Il Pensiero Positivo

Con il termine  pensiero positivo  si designa una  scuola di pensiero  che sostiene il vantaggio di allineare la  mente  a uno stato di positività, superando gli  schemi di pensiero  negativi sussistenti e creandone di nuovi, più  ottimisti  e sani, al fine di affrontare con  fiducia  la propria esperienza di  vita  e raggiungere il  benessere  psico-fisico. Il pensiero positivo nasce e si sviluppa come tecnica di modifica e di miglioramento della qualità della vita attraverso l’osservazione e la gestione cosciente dei propri  pensieri . Uno dei principali presupposti su cui si basa la filosofia del pensiero positivo è infatti che i pensieri sono materia viva e  creativa , sulla quale l’individuo ha ampia possibilità d’intervento. La tecnica principale attraverso cui il pensiero positivo è messo in atto è costituita dalle "affermazioni", ovvero frasi che contengono in sé le caratteristiche mentali, fisiche e spirituali che l'individuo desidera possedere oppure gli event

Pensieri (intelligenti) di Leo Longanesi

Ci sono anche dolori di lusso, che recano lustro a chi li sopporta. Creda a me: non creda a nulla. Il ribelle si placa non appena conquista il bagno. Il signore è uscito a sinistra, ma torna a destra per l'ora di pranzo: telefoni più tardi. La domenica è il giorno in cui ci si propone di lavorare anche la domenica. La  Natura  ha strane leggi, ma lei, almeno le rispetta. Non datemi consigli! So sbagliare da solo. Se c'è una cosa che in  Italia  funziona è il disordine. Tutto ciò che non so l'ho imparato a  scuola . Un uomo che legge ne vale due.

The blacklist

Sto mettendo in nota, nella mia personale blacklist, un po' di gente che devo mandare a quel paese. Cresce di giorno in giorno. Molti di questi li consideravo amici, qualcuno di questi mi deve tanto, tra l'altro. Peccato.

Cenere

Tutto, persone, cose, situazioni, emozioni...é ammantato da un sottile strato di cenere. E la cenere fa tossire, irrita, é tossica. Non va bene. Un gran respiro ed una soffiata forte dovrebbero essere sufficienti.

Caro Diario

Immagine
Caro diario qui fa freddo e ho messo l’anima in garage Il senso degli affari l’ho perduto al piano bar Capisco dal mio cuore t’aspettavi di più Ma beato te beata gioventù. Perché il passato é imprevedibile Ti morde li per li Amare è più difficile che vincere al totip Tentare il bluff del secolo in un'altra città Sognare un viaggio in Africa, traviarsi al bricolage, Beati noi beata ingenuità Tanto vale darsi al musical E non se ne parla più Diario mio beata gioventù Tanto vale darsi al musical Convertirsi al rififi Maestro dacci dentro con lo swing Perché il destino è un umorista E la tristezza un gigolò La foto di una donna che Ti ha messo K.O. E ridursi come un pugile Caduto dal ring L’orchestra mi fa il verso con lo swing Perché la noia è un assassino che si sposta in limousine Per altri è più economico li ammazza la routine C’è un tipo di computer che ti spiega chi sei Lo interrogo ma un fulmine Lampeggia sul display Poi mi risponde con la sigla di happy days Tanto vale da

Still @ work

La solitudine è trasparente attesa, è un lungo attimo, forse la sola verità.

Tanti auguri a tutti !!!

Divertitevi stasera !!! Ah, una cortesia...non parlate troppo di me...quando mi fischiano le orecchie divento nervoso ed intrattabile.

L'immenso

Immagine
Adesso c’è che mi sembra strano parlarti Mentre ti tengo la mano e penso a te Che mi riesci a guardare senza occhi e lacrime amare... Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz’altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente è E niente c’è... Adesso c’è che mi sembra inutile non capirti ancora... Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz’altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente c’è Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo Per poi ridarlo un giorno solo a te A te che non sei parte dell’immenso Ma l’immenso che fa parte solo di te Solo di te... E tu, tu ti digrigni i tuoi denti mi lasci parlare non hai più paure Digringni i tuoi denti mi lasci guardare non hai più paura amore! Se potessi far tornare indietro il mondo Farei tornare poi senz’altro te Per un attimo di eterno e di profondo In cui tutto sembra, sembra niente c’è Tenersi stretto, stretto in tasca il mondo Per

Ostinazione

Sarebbe troppo facile denigrare, dire di essersi sbagliati sul giudizio, fare come la volpe e l'uva, sputare nel piatto dove si voleva mangiare. La testa mi direbbe di ragionare in tal senso, visto il comportamento. No. Troppo facile, troppo comodo, troppo allettante. Ed io sono per natura sempre speculativo sulle cose, mi piace vederle da ogni lato, immedesimandomi negli altri e cercando di spogliare i fatti da quelli che sono i miei desideri, portando erroneamente ad adattare le teorie al mio punto di vista. Non posso essermi sbagliato cosí tanto, non é possibile che sia successo un cambiamento così radicale ed in senso peggiorativo. In realtà so di non sbagliarmi, perché lo percepisco. É difficile da spiegare, ma io lo sento. Certo, mi spiace. Davvero tanto. Poteva essere un finale migliore e sicuramente piú "nobile". Ma anche qui sto "curvando" la realtà delle cose ai miei desiderata. Vado a letto, anzi, sul divano dove ormai passo le mie scomode not

Paura

L'origine della paura è nel futuro, e chi si è affrancato dal futuro non ha più nulla da temere. (Milan Kundera)

Educazione

...merce rara...

Una bella scoperta

Nel miliardo di favori che mi vengono chiesti e che praticamente faccio tutti i giorni, ogni tanto compaiono (rari) ringraziamenti che diventano piccole gemme. Non i soliti cioccolatini, non la solita bottiglia, o meglio si, ma anche un bigliettino con frasi genuine, belle e sincere, che confermano la mia idea che tra tante persone che incontro, ogni tanto riconosci qualcuno che ha spessore e sensibilità superiori alla norma. Grazie Gaia. Naturalmente tra 20 giorni vai a lavorare da un'altra parte. Chissà perché prima o poi le persone così che incontro spariscono tutte. Devo irrimediabilmente cambiare dopobarba.

Dire Straits - Romeo and Juliet

Immagine
A lovestruck romeo sings a streetsus serenade Laying everybody low with me a lovesong that he made Finds a convenient streetlight steps out of the shade Says something like you and me babe how about it? Juliet says hey it’s romeo you nearly gimme a heart attack He’s underneath the window she’s singing hey la my boyfriend’s back You shouldn’t come around here singing up at people like that Anyway what you gonna do about it? Juliet the dice were loaded from the start And I bet and you exploded in my heart And I forget the movie song When you wanna realise it was just that the time was wrong juliet? Come up on differents streets they both were streets of shame Both dirty both mean yes and the dream was just the same And I dreamed your dream for you and your dream is real How can you look at me as if I was just another one of your deals? Where you can fall for chains of silver you can fall for chains of gold You can fall for pretty strangers and the promises they hold You promised me every

Il Guerriero

Immagine
Il guerriero - Timoria Certo ora non dormi mordi il labbro coi denti fino a farlo sanguinare finché senti quel sapore Fa male veramente? ti spaventa e ti diverte come il primo tatuaggio o l' invidia della gente Puoi trovare la voglia posso darti la forza un guerriero sa imparare ad amare il suo dolore puoi varcare la soglia se vuoi Il guerriero é vivo ed é tornato con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi é tornato urlando al vento il suo canto per la gente oltre la paura oltre la solitudine Sciogli in rabbia il tuo pianto come quel fuoco al vento e guardarlo divampare come gente nelle strade Vuoi schiacciare le serpi? non parlar di canzoni coi giornali inteligenti coi disc-jockey più coglioni Puoi trovare la soglia posso darti la forza ora tu potrai guardare i nemici sprofondare puoi varcare la soglia se vuoi Il guerriero é tornato e sa dare un senso a giorni inutili alla fine del suo viaggio hai aperto la tua mente ora puoi tornare, ora é dentro te.

Bolina

...il vento é come una bella donna capricciosa....d'improvviso mutevole, ti fa interrompre l'andatura di bolina, per spuntare alle tue spalle, gonfiare le vele e farti ripartire con forza ad un andatura più che sostenuta. Il bravo timoniere lo capisce ed indirizza la barca nella direzione corretta. La rotta é l'unica incognita, ma l'importante é andare, non importa dove ma andare...

Ipocrisia

Due persone. Stesso comportamento. Stessa situazione. Stesso modo di agire. Uno viene considerato stronzo. L'altro no, anzi. E' veramente sempre troppo facile modificare il giudizio, adattandolo alle proprie aspettative e prendendolo come scusa. Troppo comodo.

Publio Cornelio Tacito (!)

È proprio della natura umana odiare colui al quale si è recato danno.

Quanta bella gente in giro

Squaletti, finti amici, leccaculo, gente in debito (e che debiti talvolta) che fa finta di niente, calcolatori,  indecisi fasulli, codardi.... ...fortunatamente il tempo é un galantuomo, fortunatamente dei molti semi sparsi al vento, qualche piccolo germoglio viene sempre fuori. Si tratta solo di sfrondare i rami secchi (grazie Tony per questa magnifica immagine), curare ciò che resta ed aspettare il raccolto. Non sarà ricco, si farà un pochino di fame, ma sarà vero, sarà mio, sarà appagante. "Mi 'nda futtivi i tia quannu Jivi a ppeti, mi 'nda futtu moni chi n'daiu u cavallu..." Grazie anche a chi mi ha insegnato questo, con tutti i suoi limiti, come insegnamento di vita.

Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente.....

...uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.(Dalai Lama)

Buon inizio

...di attività lavorativa !!! :-)

Dedicato a chi piace mangiare....

A pancia piena si ragiona meglio. A tavola non si invecchia. (citato in Miseria e nobiltà) Chi conserva per l'indomani, conserva per il cane. I capponi sono buoni in tutte le stagioni. Il caffè deve essere caldo come l'inferno, nero come il diavolo, puro come un angelo e dolce come l'amore. Il riso nasce nell'acqua ma deve morire nel vino. La minestra è la biada dell'uomo. Né col capretto né con l'agnello, si adopera il coltello. Se ti vuoi nutrire bene, fai ballare i trentadue.

L'angolo

Ci sono dei periodi della vita dove identifico un luogo, spesso reale, talora nella mente, che identifico come il mio "pensatoio". L'ultimo valido, ottimo e con vista cielo, era la mia amaca. Lo rimpiango parecchio, vista la brutta stagione in atto. Oggi é l'amaca e tutto quello che ne é stato attorniato e conseguito, quello che mi manca.

Il dubbio

Come interpretare ? Cosa pensare ? Pensare ? Ma è necessario farlo ? Ognuno di noi fa delle scelte che ha delle ripercussioni sugli altri, questo é certo. Ognuno con le sue motivazioni, giuste o meno che siano. Equilibrio. Credo sia quello che serva, in questi casi. Ma va bene così, nessun rancore. Sorridere. Sempre.

WeiB bier...

Stasera al Bavarese...bella serata...bella gente, non falsa, disinteressata.... Ogni tanto ci vuole. Poi, con una birra del genere...

Più passa il tempo... più me ne convinco...

Dagli amici mi guardi Iddio, ché dai nemici mi guardo io....

Giugno '73

Poi il resto viene sempre da sé i tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati. Fabrizio De André

Moonlight Shadow - acoustic piano version

Immagine
The last that ever she saw him Carried away by a moonlight shadow He passed on worried and warning Carried away by a moonlight shadow. Lost in a river last saturday night Far away on the other side. He was caught in the middle of a desperate fight And she couldn't find how to push through. The trees that whisper in the evening Carried away by a moonlight shadow. Sing a song of sorrow and grieving Carried away by a moonlight shadow. All she saw was a silhouette of a gun Far away on the other side. He was shot six times by a man on the run And she couldn't find how to push through I stay, I pray, I see you in heaven far away I stay, I pray, I see you in heaven one day Four AM in the morning Carried away by a moonlight shadow I watched your vision forming Carried away by a moonlight shadow. Star was glowing in a silvery night Far away on the other side. Will you come to talk to me this night But she couldn't find how to push through I stay, I pray, I see you in heaven far away

Vita Tranquilla

Immagine
Ci vuole tempo per superare i lividi fisici ed emotivi, ma alla fine ci si riesce. Ed alla fine qualcosa arriva a sollevarti da quel tuo stato di sofferenza e scopri che sei di nuovo felice. Le persone più felici al mondo sono quelle che hanno poche aspettative, perchè la felicità si trova apprezzando ciò che si ha, anziché desiderando ciò che non si ha. Godere delle piccole cose della vita. "Ho sempre pensato Quando avrò questo sarò saziato Ma poi avevo questo…ed era lo stesso Ho sempre pensato Troverò il mare e sarò bagnato Il mare ho trovato… ma nulla è cambiato… nulla Che cos'è… che io aspetto… Io… voglio una vita tranquilla Perché è da quando sono nato Che sono spericolato Io… voglio una vita serena Perché è da quando sono nato… che è Disperata… spericolata… Però libera… verd'è sconfinata Io dovrei… non dovrei Ho sempre pensato Quando avrò il cielo sarò stellato Divenni una stella… ma ero lo stesso Sempre lo stesso Ho sempre pensato Troverò

Elisa - Luce (Tramonti a Nord Est)

Immagine
Parlami come il vento fra gli alberi Parlami come il cielo con la sua terra Non ho difese ma Ho scelto di essere libera Adesso è la verità L'unica cosa che conta Dimmi se farai qualcosa Se mi stai sentendo Avrai cura di tutto quello che ti ho dato Dimmi Siamo nella stessa lacrima, come un sole e una stella Luce che cade dagli occhi, sui tramonti della mia terra Su nuovi giorni Ascoltami Ora so piangere So che ho bisogno di te Non ho mai saputo fingere Ti sento vicino Il respiro non mente In tanto dolore Niente di sbagliato Niente, niente... Siamo nella stessa lacrima, come un sole e una stella Luce che cade dagli occhi, sui tramonti della mia terra Su nuovi giorni in una lacrima Come un sole e una stella Luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra su nuovi giorni Il sole mi parla di te... mi stai ascoltando? Ora la luna mi parla di te... avrò cura di tutto quello che mi hai dato... Anche se dentro una lacrima, come un sole e una stella Luc

Rino Gaetano - Gianna - Live Sanremo 1978

Immagine
"Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera!" Rino Gaetano

Aspettando il sole

Immagine
La tele resta spenta e non la guardo più ho un nodo in gola che è difficile mandare giù, fumo un po', sposto via la tenda, cielo grigio piombo io non lascio che mi prenda, la nostalgia che sale lentamente come mai io penso a te mi chiedo adesso dove sei, cosa fai, chissà se tu avrai mai pensato a me, al nostro fuoco che bruciava e mo' è cenere. Ma tutto passa piano e pure se fa strano io sorrido perché so che oggi non ti chiamerò, quel che viene venga e mi sta bene quel che è stato è già passato e mo' il passato se lo tiene, e piove già da un tot, la pioggia bagna la mia pelle ma mi asciugherò perché so che il tempo è ciclico e so che un po di tempo è quello che ci vuole mentre un guaglione sta scacciando il male sta aspettando il sole... Oggi non c'è sole intorno a me salvami, risplendi e scaldami, voglio il sole, cerco nuova luce nella confusione di un guaglione... ...e oggi è come ieri ma forse è un'impressione frutto della mente di un

Il Coraggio

Coraggio Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. « Metà del senno d'un uomo se ne va col suo coraggio. » (Ralph Waldo Emerson) « Avere coraggio significa farsela sotto dalla paura... ma salire in sella ugualmente. » (John Wayne) "Fortitudo" di Sandro Botticelli Il coraggio (dal latino coraticum o anche cor habeo, aggettivo derivante dalla parola composta cor, cordis cuore e dal verbo habere avere: ho cuore) è la virtù umana, spesso indicata anche come fortitudo o fortezza, che fa' si che chi ne è dotato non si sbigottisca di fronte ai pericoli, affronti con serenità i rischi, non si abbatta per dolori fisici o morali e, più in generale, affronti a viso aperto la sofferenza, il pericolo, l'incertezza e l'intimidazione. In linea di massima, si può distinguere un "coraggio fisico", di fronte al dolore fisico o alla minaccia della morte, da un "coraggio morale", di fronte alla vergogna e allo scandalo. Un noto proverbio dice: "t

Un pensiero del 1650 circa...

.. dopo aver immaginato l'essenza dello spirito, non posso immaginarlo quadrato.. Le domande che l'uomo si fa (quando se le fa, é evidente), sono sempre le stesse fin dalla notte dei tempi. Le risposte, fin dalla notte dei tempi, son sempre le stesse. Non ci sono.

Prima dell'alba, film statunitense del 1995 con Ethan Hawke e Julie Delpy, regia di Richard Linklater.

Fai un salto... di dieci, vent'anni, d'accordo? Tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più quella stessa carica che aveva un volta, capisci? Cominci a incolpare tuo marito, cominci a pensare a tutti gli uomini che hai conosciuto nella tua vita e a che cosa ti sarebbe accaduto se ti fossi messa con uno di loro. Ci sei? Beh, io sono uno di quelli, eccomi qui. Perciò prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi. Vedi, questo potrebbe essere un gigantesco favore, fatto sia a te sia al tuo futuro marito, per scoprire che in realtà non ti perdi niente, sono un perdente esattamente quanto lui, privo di stimoli, una palla al piede e hai fatto la scelta giusta e nei sei molto felice. Qualche volta, sogno di diventare un buon padre, un buon marito. E a volte sento che mi ci avvicino. Ma poi ci sono altre volte in cui mi sembra sciocco, come se mi potesse rovinare tutta la vita. E non è solo la paura di impegnarmi o che sono incapace

Novità

Alla luce degli ultimi accadimenti dovrò reimpostare un po' di relazioni interpersonali con quelli che definirei alcuni pseudo-amici. Pulizia.

Chissà perché

In tutti i momenti di transizione, si spaccano la caldaia o la doccia a casa mia.... Serata davanti al camino, da solo e con la musica.... I ricordi arrivano veloci, i rimpianti pure. Ma c'è una bella aria, di speranza. Non vedo l'ora di trsformarla in concretezza. Mi manca qualcosa di importante, mi manca...

Anno nuovo

Vita...?!?!?! Per intanto comincerei a mettere un po' d'ordine....