Messaggio per i lettori...

...un blog (blɔɡ) è un sito internet, generalmente gestito da una persona o da un ente, in cui l'autore (blogger) pubblica più o meno periodicamente, come in una sorta di diario online, i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni ed altro, assieme, eventualmente, ad altre tipologie di materiale elettronico come immagini o video.


Ecco, pensieri, opinioni riflessioni...mi sorprende alquanto sapere che quello che scrivo possa essere, come dire, "interpretato" in modo da adattarlo al proprio pensiero. E mi contraria un pochino sapere che ciò che scrivo può creare situazioni spiacevoli e sia fonte di tensione.
La mia prima reazione è stata di chiudere tutto, lo confesso....non mi va di essere causa di dissidio e litigi. Questo però limita la mia libertà espressiva, cosa alla quale tengo davvero tanto ed alla quale non voglio in nessun modo rinunciare...
Ergo ho deciso di scrivere a chiare lettere il mio pensiero, senza possibilità alcuna di essere frainteso.
Io non sono un pericolo. Non ho nessun secondo fine. Ho fatto molti errori e me ne sono reso conto. Desidero solo tornare alla normalità delle cose. Se può essere di aiuto, riconosco di non essere stato "cristallino" nei miei comportamenti, ma che, una volta compresa la situazione, mi sono messo da parte.
Consigli a ciascuno su come vivere la propria vita non ne posso dare...ritengo di non esserne all'altezza. Ma sicuramente penso sia giunta l'ora di tornare alla serenità. Mia e degli altri.
Forse avrei dovuto estrinsecare prima questi concetti, ma nessuno è perfetto (ed io non mi chiamo nessuno).

Commenti

Post popolari in questo blog

The butterfly effect